BLOG

Come velocizzare l’accesso ad ArzaMed

Come velocizzare l'accesso ad APP.ARZAMED.COM

Condividi con un tuo collega

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
velocizzare-arzamed

Per rendere l’esperienza dell’utente ArzaMed agevole nella gestione dei dati clinici e amministrativi è possibile velocizzare alcuni procedimenti di accesso all’applicazione in base ai supporti digitali adottati.

Il metodo di accesso più veloce per accedere ad ArzaMed è eseguire il login collegandosi al link diretto app.arzamed.com, inserire le credenziali e iniziare a gestire i dati.

In questo articolo, approfondiremo alcuni suggerimenti per velocizzare l’accesso alla piattaforma di ArzaMed e rendere fin da subito l’esperienza di utilizzo performante.

Come si accede ad Arzamed software medico cloud? 

Accedere ad ArzaMed dal computer 

Se si desidera utilizzare ArzaMed da computer fisso o personal, è possibile fare accesso direttamente attraverso il browser disponibile. 

ArzaMed è l’applicazione medica che funziona su tutti i browser; come Google ChromeSafari e Firefox.

Qual è il miglior browser da utilizzare? Non c’è una risposta corretta, ma è sicuramente consigliato usare il browser più familiare all’utente.

Ad esempio, utilizzare un browser come Google Chrome per accedere ad ArzaMed rende la navigazione veloce e funzionale.

Chrome è il browser supportato perfettamente dai diversi sistemi operativi come (PC/Mac/Android/iOS) e ciò lo rende uno tra i più conosciuti. 

Inoltre, consente di scaricare e aggiungere numerose estensioni che potenziano le funzionalità della stessa applicazione; basti pensare alle estensioni di centralini o associazione di dispositivi.

Perdi più essendo il browser creato da Google è compatibile con tutti i servizi collegati ed è in continuo aggiornamento.

Ma come velocizzare l’accesso ArzaMed dal computer?

Qui alcuni suggerimenti pratici su come velocizzare l’accesso ad ArzaMed:

  1. Evitare di usare il motore di ricerca del browser per accedere ad ArzaMed ed inserire l’url direttamente nella barra degli indirizzi.
  2. Memorizzare app.arzamed.com tra i preferiti. Per memorizzare il link tra i preferiti cliccare sulla stella o nelle impostazioni del browser e salvarlo tra i preferiti.
  3. Se si utilizza Google Chrome, ad esempio, è possibile indicare il link come scorciatoia. Per creare una scorciatoia cliccare su + Nuova scorciatoia e renderlo disponibile tra le pagine in memoria nel browser.
  4. Salvare l’icona di ArzaMed sul desktop del computer. Se si utilizza un Windows sul desktop, con il tasto destro del mouse, cliccare su “Nuovo collegamento”, inserire il link in “Immettere percorso di collegamento” e indicare come nome ArzaMed. Oppure più semplicemente, anche su Mac, è possibile copiare il link e trascinare sullo schermo del computer per salvare.

L’applicazione sarà disponibile sul desktop senza dover prima accedere al browser.

Usare APP ARZAMED da cellulare o tablet 

Per utilizzare ArzaMed da cellulare o tablet è possibile collegarsi dal browser disponibile sul dispositivo, non è quindi necessario scaricare l’applicazione dal Play Store o App Store (risparmio di spazio).

Anche dai dispositivi mobili ArzaMed funziona su tutti i browser; ad esempio Google Chrome e Safari.

Ogni dispositivo ha installato un browser per navigare su internet nelle risorse del menù in base al sistema operativo. Utilizzare un browser come Google Chrome, nei dispositivi Android, per accedere ad ArzaMed rende la navigazione agevole e veloce anche con una connessione 3G, in sicurezza.

Se si utilizza lo stesso account Gmail per fare accesso ad ArzaMed da computer e cellulare o tablet è possibile sincronizzare l’account tra i dispositivi e avere a disposizione gli accessi e l’indirizzo salvato tra i preferiti su tutti i dispositivi.

Ma come velocizzare l’accesso ArzaMed dal cellulare o dal tablet?

  1. Evitare l’uso del motore di ricerca del browser per accedere ArzaMed ed  inserire l’url direttamente nella barra degli indirizzi;
  2. Memorizzare app.arzamed.com tra i preferiti. Nel caso di dispositivi sincronizzati sarà già disponibile nella lista dei preferiti, se salvato precedentemente. In caso contrario,  per memorizzare il link tra i preferiti cliccare  sulla stella o nelle impostazioni del browser e salvarlo tra i preferiti, in caso di Android. Per salvare un link con i sistemi IoS aggiungere la pagina ad un segnalibro, fare tap sul simbolo del libro e Aggiungere il segnalibro.
  3. Salvare ArzaMed sullo schermo del dispositivo. In caso di dispositivo Android accedere a Google Chrome, accedere ad ArzaMed app, cliccare sui tre pallini in verticale e scegliere tra le opzioni Aggiungi a schermata Home. Nel caso di utilizzo di dispositivo IoS per aggiungere l’icona di ArzaMed alla schermata di un iPhone o iPad per accedere rapidamente collegarsi ad app.arzamed.com, cliccare sulle impostazioni e scegliere “Aggiungi a Home”.

Se si utilizzano più dispositivi è necessario eseguire la procedura dai diversi dispositivi.

Velocizzare l’accesso ad ArzaMed è possibile grazie a semplici attività che permettono di adattare l’utilizzo dell’applicazione a diversi strumenti nel quotidiano.

Accedi ad ArzaMed!

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.