Cybersecurity Sanità:
i tuoi dati sono al sicuro

La Cybersecurity in Sanità è molto importante per questo ArzaMed protegge i dati sanitari con tecnologie di sicurezza sempre aggiornate. Utilizziamo, in particolare, i servizi di Amazon Web Service (AWS) che hanno certificazioni ISO e CSA Star

cybersecurity

Protezione da minacce esterne

Abbiamo attivato il sistema di protezione Firewall con due gruppi di regole, uno per vulnerabilità note (più generali), ed uno specifico per le caratteristiche della nostra applicazione. Ci affidiamo al servizio di AWS Web Application Firewall per filtrare le richieste tramite regole definite.

Autenticazione a due fattori (2FA)

Grazie all’autenticazione a due fattori prevista in ArzaMed, si alza notevolmente il livello di protezione dei dati presenti. ArzaMed raccomanda fortemente di attivare questa modalità che consente di ridurre notevolmente il rischio di account rubati e/o compromessi.

Sistema di Gestione dei log

La generazione di file di log rappresenta un importante elemento di sicurezza e di tutela in caso di data breach o di altre tipologie di violazioni di dati, fornendo una prova concreta su quanto accaduto all’interno dei sistemi. ArzaMed genera, di default, una serie di log, sia a livello di applicazione che a livello di infrastruttura. Tutti i log sono conservati su CloudWatch, il servizio di monitoraggio delle applicazioni di AWS e non possono essere modificati. Il periodo di conservazione dei file di log generati, anche in ragione di una valutazione interna di analisi dei rischi, è fissato in 5 anni.

Back-up Automatici

ArzaMed genera in automatico backup di tutti i tuoi dati grazie al servizio di Amazon AWS. È così possibile ripristinare i dati risalendo fino a 180 giorni.

Hai qualche dubbio sulla Cybersecurity in Sanità e come proteggere i tuoi dati sanitari?

Per maggiori informazioni su privacy e sicurezza

Privacy dei dati

gdpr medici
Un sistema di sicurezza potente e affidabile adeguato alle norme GDPR per la gestione dei dati sanitari.

Riservatezza dei dati

riservatezza dati
Assegna ad ogni tuo utente uno specifico ruolo e decidi a quali dati può accedere

Tecnologia Cloud

cloud medici
Gestisci lo staff e i pazienti in pieno rispetto delle normative, in maniera veloce e in piena sicurezza