FAQ: Come gestire prestazioni e servizi con ArzaMed

Home » Blog » FAQ: Come gestire prestazioni e servizi con ArzaMed
  • Prestazioni e servizi con ArzaMed

Come gestire le prestazioni con ArzaMed? A quanti operatori è possibile associare le prestazioni? Posso inserire anche dei servizi?

ARZAMED RISPONDE

Utilizzare ArzaMed per gestire prestazioni e servizi è semplice, intuitivo e soprattutto personalizzabile. Qui sono riportate una serie di domande utili a capire alcune caratteristiche da non sottovalutare per scegliere e comprendere come adottare un nuovo software medico.

Come ArzaMed gestisce le prestazioni?

ArzaMed personalizza le prestazioni erogate assegnando loro la tipologia di spesa, il prezzo della prestazione suddiviso per quote operatore e quota sede, l’aliquota a cui è soggetta e l’operatore sanitario che la esegue.

Quante categorie di prestazioni sono disponibili?

Non c’è un numero stabilito. Questa è una delle caratteristiche personalizzabili rispetto alle esigenze del professionista in tutte le licenze. Nonché è un’operazione che si può eseguire autonomamente in ArzaMed caricando il listino prezzi.

A quanti operatori è possibile associare le prestazioni?

È possibile associare la prestazione ad uno o a più operatori anche personalizzando alcune informazioni. Non dimenticare che è possibile indicare anche delle limitazioni.

Si può calcolare automaticamente le imputazioni?

Si, è possibile attribuire ad ogni prestazione medica inserita l’esatta quota imputabile alla sede e all’operatore che ha eseguito la prestazione. Così facendo si può ottenere un calcolo automatico personalizzato.

Si riesce a sapere il numero esatto delle  prestazioni effettuate da ogni singolo operatore?

Ovviamente, in aggiunta si ha la possibilità di esportare un “report” in formato CVS e XLS ed ottenere un documento con tutti i dati per prestazione medica. I dati sono filtrati per operatore e sede in un arco temporale predefinito indicato. ArzaMed infatti, assegna in automatico il compenso all’operatore sanitario tramite l’export delle prestazioni effettuate.

Desidero importare i miei dati su ArzaMed, è possibile?

Certo, è possibile importare i dati da fogli Excel o da altri software. In base alla mole e alla complessità dei dati il servizio può essere gratuito o a pagamento. Per una risposta più precisa alle tue esigenze ti invitiamo a contattarci personalmente per discuterne insieme.

È possibile inserire anche dei servizi?

Si, basta indicare il nome e il prezzo del servizio e salvarlo nella sezione dedicata. Ricorda che non è previsto un limite di servizi da poter inserire.

Nella fattura prestazioni e servizi appaiono in modo chiaro?

Si, prestazioni e servizi sono presenti in modo chiaro e dettagliato in fattura esattamente come dovrebbe essere. Tutto è esplicitato dettagliatamente: nome della prestazione o servizio, operatore, prezzo ed iva. Ciò è possibile grazie a una veloce codifica anche durante l’emissione della fattura. Ricorda che ArzaMed memorizza i listini prestazione e rende veloce l’emissione della fatturazione. Permette anche di controllare l’andamento dell’attività grazie all’aggregazione dei dati  di fatturazione.

Posso inviare le prestazione al Sistema TS direttamente da ArzaMed?

Certo, ArzaMed predispone dell’invio delle spese sanitarie al Sistema di Tessera Sanitaria. Approfondisci qui.


Gestisci le prestazioni mediche e i servizi con ArzaMed.

Pianifica una DEMO compilando il modulo di richiesta.