FAQ: domande dalla segreteria di uno studio medico

Home » Blog » FAQ: domande dalla segreteria di uno studio medico
  • gestire la segreteria di uno studio medico: agenda medica e visite

Posso mettere in sospeso una visita e assegnare successivamente senza perdere i dati? È possibile sincronizzare il Calendario di ArzaMed con altri calendari?

ARZAMED RISPONDE

Il nostro team di ArzaMed è pronto a rispondere alle vostre domande per gestire al meglio la segreteria di uno studio medico.

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto tutte le domande che ci hanno posto gli addetti alla segreteria per rendere le attività più efficienti ed efficaci grazie all’ausilio di ArzaMed.

Ecco le vostre domande:

Con quali dispositivi posso collegarmi per usare l’Agenda medica ArzaMed?

Puoi usare qualsiasi dispositivo, ti serve solo la connessione internet. La tecnologia Cloud ti permette di connetterti con qualsiasi dispositivo; telefono, tablet e computer ovunque tu sia.

Posso inserire nel Calendario di ArzaMed le disponibilità dei medici?

Si, tramite le funzionalità dell’agenda medica. Semplicemente basta cliccare sul calendario e scegliere i giorni e gli orari di lavoro del medico in base alla sede e/o all’ambulatorio in cui è di servizio. Si può ripetere l’operazione per un determinato periodo automaticamente.

Posso mettere in sospeso una visita e assegnare successivamente senza perdere i dati?

Certo, si può creare una lista di attesa. E’ davvero comune che per motivi di disponibilità del medico o del paziente si debba rimandare una visita. ArzaMed permette di gestire questa opzione direttamente dal calendario attraverso una sezione dedicata chiamata “attività da programmare”. In questo caso la visita resterà presente nell’elenco finché non verrà ri-programmata.

È possibile sincronizzare il Calendario di ArzaMed con altri calendari?

Assolutamente sì, è possibile sincronizzare il calendario di ArzaMed con Google Calendar e i iCloud di Apple attivando ArzaMed Syncro Calendar.

Posso prenotare appuntamenti secondo cicli di visite in automatico?

Si, attivando ArzaMed RepeatQuesto modulo velocizza la prenotazione di appuntamenti singoli e ciclici, ricercando automaticamente la prima disponibilità in base a dottore, data, sede e prestazione. Con un solo clic prenoti cicli di appuntamenti.

Come capisco se l’appuntamento è stato preso per il dottore e la sede giusta?

Attraverso l’uso dei filtri. Ricorda che puoi visualizzare l’agenda medica  in base alle tue necessità, filtro: operatori, sedi, ambulatori, visite, ricoveri, note, giorno, settimana o mese. Nonché grazie alla gestione dei colori puoi assegnare un colore diverso a ciascun operatore, sede, ambulatorio e prestazione così da distinguere velocemente gli appuntamenti e ricavarne le informazioni in pochissimo tempo.

Quando prendo un appuntamento devo inserire tutte le informazioni sul nuovo paziente?

No, per velocizzare l’operazione ti verrà richiesto di inserire solo pochissimi dati obbligatori. Il resto delle informazioni potrai inserirle con calma successivamente. Ricorda anche che hai la possibilità di attivare il modulo TS  Cluod Reader che ti permette di usare un lettore apposito per leggere la tessera sanitaria e inserire automaticamente le informazioni del paziente in pochi secondi.

Posso comunicare con gli altri operatori all’interno di ArzaMed?

ArzaMed dispone della funzione di messaggistica interna. Ciò ti permette di inviare e ricevere messaggi dagli altri utenti che hanno accesso ArzaMed in qualsiasi momento. I sistemi di notifica facilitano la comunicazione senza il pericolo di perdere il messaggio.

Come controllo l’andamento economico dello studio medico?

Nella parte dedicata alla fatturazione è possibile avere un quadro generale dell’andamento dello studio medico. Attraverso un sistema di filtri ben studiato potrai controllare dettagliatamente quello che ti serve. L’uso dei colori ti aiuta a comprendere a prima vista la situazione attuale e ad intervenire lì dove ti interessa. Ricorda che puoi eseguire degli export!


Qui abbiamo risposto ad alcune delle domande, per approfondire tutte le funzionalità di ArzaMed  clicca qui

RICHIEDI LA DEMO PERSONALIZZATA!

Compila il form oppure chiama il numero 0541 081788.

NESSUN DOWLOAD. NESSUNA INSTALLAZIONE.

VUOI PARLARE CON IL TEAM DI ARZAMED?
CHIAMA IL NUMERO VERDE
nvcom_800-26-08-70-300x79 FAQ: domande dalla segreteria di uno studio medico
By | 2019-07-22T17:18:18+01:00 18/02/2019|Blog, FAQ|