Il meglio della Sanità Digitale 2021 raccontato da ArzaMed

Condividi con un tuo collega

Sanità Digitale 2021

Il 2021 è stato un anno importante per il mondo della sanità, ci sono state molte novità in ambito digitale e non.

Novità che hanno interessato il modo di lavorare di medici, dottori, psicologi, fisioterapisti e tutti gli operatori sanitari.

Noi di ArzaMed abbiamo pensato di ripercorrerle assieme attraverso i migliori articoli del nostro blog, i webinar che abbiamo organizzato e video estratti dal nostro canale youtube.

Invio dati a Sistema di Tessera Sanitaria

L’anno 2021 è iniziato con una grossa novità per per medici, dottori e professionisti della sanità.

La trasmissione dei dati al sistema di tessera sanitaria diventa semestrale per quest’anno e a partire dal 2022 sarà mensile. Per saperne di più:

Cyber Attacchi alla Sanità

La Cyber security nel mondo sanitario quest’anno è diventata molto importante.

Alcune ricerche hanno rilevato che il 24% delle strutture italiane ha subito una violazione ai propri sistemi informatici.

In questo articolo abbiamo descritto la situazione e in quest’altro proponiamo 5 consigli per difendersi dagli attacchi.

Telemedicina

La pandemia causata dal COVID-19 ha accelerato la digitalizzazione dell’Italia. Anche nel mondo della sanità sono in atto grossi cambiamenti.

La telemedicina rappresenta il presente e il futuro in campo medico. Noi ne abbiamo parlato in questi articoli:

Privacy e Sanità

I problemi connessi alla Cyber Security fanno si che la protezione dei dati sanitari e la privacy siano una questione prioritaria per la sanità.

Questo è il motivo che ha spinto ArzaMed a collaborare con Consulenti Privacy attraverso il progetto “Privacy e Sanità Facile”.

L’obiettivo è quello di aiutare poliambulatori, studi medici, singoli professionisti a garantire la riservatezza e la sicurezza delle informazioni sulle condizioni dei pazienti.

Riguarda il primo webinar nato da questa collaborazione: Privacy e Sanità: uno Stress Test per le strutture sanitarie.

Relazione Medico Paziente

La comunicazione tra medico e paziente sta diventando sempre più importante per tutti professionisti della salute, soprattutto ora nell’era della digitalizzazione.

Abbiamo scritto due approfondimenti su queste tematiche:

I vantaggi della digitalizzazione in Sanità

Per concludere desideriamo proporvi tre punti di vista interessanti di professionisti sanitari che negli ultimi anni hanno deciso di digitalizzare le loro attività:

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog