Prosegue la fase di rilascio degli aggiornamenti ArzaMed in un’ottica di miglioramento delle funzionalità e degli standard di User Experience.
La progettazione e realizzazione degli interventi è pianificata in base alle segnalazioni della “user community” ArzaMed. Sempre all’insegna della semplicità e dell’immediatezza.
ARZAMED TS READER – Software Lettore Tessera Sanitaria
Da oggi è disponibile il modulo che consente l’acquisizione dei dati paziente attraverso il lettore tessera sanitaria. Grazie al collegamento mediante porta USB e senza necessità di installare software, l’acquisizione dei dati anagrafici del paziente diventa facile, veloce e priva di errori.
A differenza dei consueti lettori di codice a barre, ArzaMed Cloud TS Reader, permette di acquisire anche nome e cognome del paziente, data e luogo di nascita, sesso e numero di tessera sanitaria.
ARZAMED COMPOSER – Software personalizzazione campi specialistici
Il secondo rilevante aggiornamento è il modulo per la personalizzazione dei campi specialistici. Medici e dottori potranno richiedere l’attivazione di schede anamnestiche specialistiche, campi ricorrenti associati alle attività ambulatoriali e ospedaliere e sceglierne il collocamento nel layout grafico. L’amministratore d’equipe ha la facoltà di definire l’obbligatorietà del singolo campo e l’esportazione in fogli di calcolo per elaborazioni statistiche e studi clinici.
ARZAMED UPGRADE
Al fine di rendere l’applicativo sempre più rispondente ai requisiti di accessibilità e fruibilità sono state pubblicati anche i seguenti upgrade:
- Layout personalizzati per moduli, referti medici e fatture sanitarie
- Migliorata la procedura di login su dispositivi Apple
- Implementata la possibilità di inserire in fattura rivalsa INPS e cassa professionisti
- Migliorata la sicurezza per consentire e limitare l’accesso all’assistenza tecnica
- Implementata la funzione per pubblicare e modificare links utili
- Gestione delle “quote prestazione” con percentuale
- Esportazione dei dati in formato Excel con formattazione “ready to use”
- Funzione per inserimento testo predefinito in fattura
- Lettore tessera sanitaria magnetica
- Gestione dei campi specialistici