News Sanità – Donne e Sanità | FSE 2.0 | Incentivi per medici – Marzo 2024

Condividi con un tuo collega

Rassegna marzo 2024

Dal rapporto annuale dell’ Osservatorio sull’equità di genere, al nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, fino ai nuovi incentivi per i medici che decidono di prolungare gli anni di attività: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di marzo che abbiamo selezionato per voi.

Donne e Sanità

Secondo il rapporto annuale dell’ Osservatorio sull’equità di genere il 70% degli occupati nelle strutture del Ssn sono donne. Ma quali sono i dati relativi all’avanzamento di carriera? Quante sono le donne ad occupare posizioni dirigenziali in sanità?

Leggi il Report

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 sarà attivo dal 2026

Dal 2026 sarà operativo il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 e consentirà accesso ai dati sanitari in un modo del tutto nuovo. Sarà ottimizzato in termini di interoperabilità regionale e sarà integrato con la telemedicina. Quali altre novità in termini di sicurezza dei dati?

Approfondisci qui

Pensioni più alte per i medici che decidono di lavorare di più

Dal 1° marzo pensioni più alte per i medici che decidono di restare al lavoro più a lungo e spostare il periodo pensionistico dopo i 68 anni. Quali sono le condizioni?

Fonte: ENPAM

Come trattare i dati sanitari: alcuni esempi e le basi giuridiche da conoscere

Dal GDPR ai casi di gestione in sanità alle nuove proposte per il trattamento dei dati dei pazienti, quali sono le cose da sapere? I principali cambiamenti per la gestione dei dati sanitari e tutte le basi giuridiche necessarie per la gestione.

Approfondisci qui

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog