News Sanità – Fnomceo | PNRR | IA vs potere umano – Febbraio 2024

Condividi con un tuo collega

Rassegna stampa sanità

Dalla proposta di Fnomceo per nuove regole etiche sulla digitalizzazione, alle tecnologie e strategie per mettere il paziente al centro e garantire la continuità nelle cure, fino ai nuovi investimenti in sanità con il PNRR: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di febbraio che abbiamo selezionato per voi.

Fnomceo: nuova richieste per regole etiche e certe su digitalizzazione e produzione dei dati sanitari

Durante la XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, chiede nuove regole etiche sulla raccolta e l’utilizzo dei dati sanitari. Il Codice di Deontologia medica, nel nuovo testo in corso di revisione avrà delle novità alla luce delle ultime innovazioni tecnologiche, scientifiche e legislative.

Fonte: IlSole24ore

Tecnologie e strategie per mettere il paziente al centro e garantire la continuità nelle cure

Il DM 77/2022 ha delineato le linee guida per riorganizzare i servizi territoriali e migliorare il collegamento tra le diverse aziende sanitarie. Tutti gli investimenti del PNRR sulla sanità di prossimità, sul FSE 2.0 e telemedicina hanno come obiettivo principale quello di ridisegnare un sistema sanitario sostenibile per gli anni a venire. 

Approfondisci qui

Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026.  Quali novità per la sanità?

Fonte: AGID

Gruppi di sostegno online: IA vs potere umano

Le comunità di auto e mutuo aiuto rimangono essenziali anche quando l’IA diventa protagonista. Cosa sono i gruppi di auto e muto aiuto e in che ruolo l’IA gioca?

Approfondisci qui

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog