News Sanità – Report sulla Salute Digitale | FNOPI e Intelligenza Artificiale | Italia e Sanità digitale – Aprile 2024

Condividi con un tuo collega

Dal nuovo Report sulla salute digitale in Europa, l’audizione alla Commissione Lavoro della Camera si è discusso di come l’IA possa rivoluzionare il mondo del lavoro nel settore sanitario, al rapporto tra italiani e sanità digitale: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di aprile che abbiamo selezionato per voi.

OMS pubblica un nuovo report sulla salute digitale in Europa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) pubblica un nuovo report dal titolo “Exploring the digital health landscape in the WHO European Region: digital health country profiles”. Con cui offre una panoramica completa sull’integrazione della salute digitale nei sistemi sanitari degli stati membri. Cosa c’è da sapere sulla trasformazione digitale in sanità italiana?

Leggi il Report

FNOPI e Intelligenza Artificiale

Durante l’audizione alla Commissione Lavoro della Camera si è discusso di come l’IA possa rivoluzionare il mondo del lavoro nel settore sanitario, con un focus sull’importanza di una transizione digitale equilibrata e inclusiva.

Approfondisci

Relazione tra italiani e sanità digitale

Qual è la relazione tra italiani e sanità digitale? Stefano Epifani, presidente della Fondazione per la Sostenibilità digitale, presenta alcuni risultati del rapporto “Sustainable Health”.

 

Approfondisci qui

Medici e burnout

Quali sono i motivi principali che determinano burnout degli operatori sanitari? da dicembre 2023 a gennaio 2022 è stata svolta un’Indagine curata da ISTUD Sanità e Salute.

Leggi qui

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog