La Gestione del tuo Studio è efficace? FAI IL QUIZ >

News Sanità –  Sanità Digitale | Emergenza Maltempo | Stress e Burnout – Maggio 2023

Condividi con un tuo collega

Rassegna Stampa per Medici Maggio 2023

Dallo stato della digitalizzazione in ambito sanitario in Italia all’allarme lanciato da Agenas sull’invecchiamento dei medici di base, dalle misure annunciate dall’ENPAM a favore dei medici e dottori danneggiati dall’alluvione alle statistiche su stress e burnout per gli operatori sanitari: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di maggio che abbiamo selezionato per voi.

Sanità digitale: futuro promettente, ma manca ancora il salto di qualità

C’è molto interesse per la sanità digitale a tutti i livelli: cittadini, pazienti, medici e strutture sanitarie. Ma ancora la digitalizzazione stenta di svilupparsi.

Ne ha parlato l’ENPAM in questo articolo.

Medici di base sempre più anziani: uno su tre ha più di 66 anni

I professionisti sanitari diventano sempre più anziani e aumenta anche il numero di pazienti da gestire questo è l’allarme lanciato dall’Agenas, l’Agenzia sanitaria nazionale delle Regioni.

Fonte: Tgcom24

Maltempo: Enpam annuncia contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici

L’Enpam, l’ente previdenziale di medici e odontoiatri, annuncia contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici danneggiati dall’alluvione in Emilia Romagna e nelle Marche.

Fonte: IlSole24ore

Allarme stress cronico per medici e infermieri, 1 su 2 pensa di licenziarsi

Gli operatori sanitari sono sull’orlo di una crisi di nervi: la sindrome da Burnout colpisce il 52% dei medici e il 45% degli infermieri in Italia.

Ne ha parlato AdnKronos in questo articolo.

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog

WEBINAR PER MEDICI
Come gestire e organizzazione
lo Studio Medico
WEBINAR PER MEDICI Formazione su gestione e organizzazione dello Studio