News Sanità – Summit Digital Health by Design | Data Act e Sanità  | Fatturazione elettronica – Gennaio 2024

Condividi con un tuo collega

Dal summit Digital Health by Design in cui si è discusso dei nuovi scenari della sanità digitale, dall’entrata in vigore delle nuove direttive della gestione dei dati sanitari con il Data Act alla fatturazione elettronica per medici e sanitari per il 2024: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di gennaio che abbiamo selezionato per voi.

Il summit Digital Health by Design: i nuovi scenari della sanità digitale

Nel summit del 15 gennaio “Digital Health by Design”, svolto al Ministero della Salute, si è approfondito come i servizi per la salute debbano evolversi in una nuova direzione. La tematica principale è stata la progettazione di nuovi modelli di servizio in un’ottica di rete per la presa in carico digitale e di assistenza domiciliare dei pazienti.

Fonte: IlSole24ore

Data Act e Sanità: la normativa europea che mira a regolamentare la condivisione dati

Il 22 dicembre 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Reg. Ue 2023/2854 il Data Act. Quali sono gli aspetti più rilevanti del Data ACT che impattano  nel settore Healthcare? 

Approfondisci qui

Fatturazione elettronica: medici esonerati per tutto il 2024

L’obbligo di fatturazione elettronica slitta al 2025, rimane il divieto di emissione delle “e-fatture” per le prestazioni sanitarie nel 2024. L’estensione del sistema in vigore è arrivata con il decreto milleproroghe (Dl 215 del 30 dicembre 2023), pubblicato nel numero 303 della Gazzetta ufficiale. 

Fonte: ENPAM

AI e Sanità: la rivoluzione nell’ambito sanitario

L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il mondo della sanità: dalla refertazione radiologica all’assistenza ai pazienti. Quali sono i nuovi confini dell’assistenza sanitaria? E quali i problemi legati all’uso dell’AI?

Approfondisci qui

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog