FAQ ARZAMED

In questa pagina puoi trovare domande e risposte frequenti per una migliore esperienza con il gestionale medico ArzaMed

In cosa consiste la dimostrazione gratuita del software?

La dimostrazione gratuita del software può essere concordata compilando il form di richiesta oppure contattando il numero verde 800 26 08 70.  La durata media di una dimostrazione è di circa 20 minuti e l’attivazione dell’account di prova avviene mezzo email. Se disponibile, è consigliato indicare nel testo del messaggio il proprio account skype o hangout.  Per la dimostrazione online è necessario disporre di un PC collegato ad internet via ADSL. Non è necessario nessun download o software da installare.

Al termine della prova, se decido di non acquistare il software, sono obbligato a pagare qualcosa?

No, la dimostrazione del Programma per medici di ArzaMed e l’assistenza commerciale sono sempre gratuite e non c’è nessun obbligo di pagamento alla fine della chiamata anch’essa gratuita.

I dati amministrativi e quelli clinici dei pazienti una volta nel software, sono al sicuro?

ArzaMed  utilizza un’infrastruttura cloud moderna e performante che protegge tutti i dati con molteplici  sistemi di sicurezza. La trasmissione dal computer dell’operatore al server è crittografata con tecnologia https. Il backup dei dati avviene automaticamente, più volte al giorno, mediante archiviazione geografica atta a replicare le informazioni da una a cinque volte in siti differenti.

Il Programma per medici permette l’invio delle spese mediche al servizio Tessera Sanitaria – 730 precompilato?

ArzaMed è già pronto per trasmettere, con semplicità, le prestazioni delle spese mediche, inviandole direttamente al sistema Tessera Sanitaria oppure attraverso una semplice esportazione di file XML pronto per l’upload (730 precompilato ai sensi dell’ art. 3 DM 3.7.2015 e dell’ Art. 2.4.2)

Come posso richiedere il backup completo dei miei dati?

Con ArzaMed è sempre possibile esportare i dati dei pazienti e richiedere in qualsiasi momento un backup completo del proprio account.

Posso importare immagini e file associate alla cartella clinica del paziente?

Con il Programma per medici di ArzaMed si riesce facilmente ad importare immagini e file nella cartella clinica del paziente, sia in forma singola che come raccolta. L’acquisizione avviene tramite caricamento dalle cartelle del PC oppure mediante la comoda funzione di trascinamento file denominata drag and drop.  Questa sezione viene usata principalmente per archiviare esami clinici, ecografie e scansioni di documenti cartacei.

Posso venire in azienda per visionare e acquistare il programma?

Sì, puoi venire a trovarci. Ti consigliamo comunque di fissare prima un appuntamento telefonico con un nostro tecnico commerciale, che ti seguirà per illustrare la semplicità di utilizzo del programma. La sede è ubicata a Rimini centro, in zona San Giuliano, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dalla darsena turistica.

Devo avere o acquistare altri programmi per far funzionare il software?

Tutto il software è incluso nella licenza di utilizzo. E’ sufficiente avere un computer o un tablet collegati ad internet.

L'applicazione software può essere utilizzata da più medici / operatori?

Si, uno dei punti di forza di ArzaMed è consentire la gestione dinamica dell’equipe. Ovvero il numero di licenze attivabili può essere aumentato o ridotto in ogni momento a condizione che gli accordi contrattuali lo prevedano.

Come funziona l'attivazione degli utenti medici e di segreteria?

In pochi minuti l’amministratore di equipe inserisce i dati di registrazione e procede all’attivazione via email. Il destinatario, con un solo click, autentica il proprio account e sceglie la password personale.
L’attivazione di ogni operatore è riservata, sicura ed indipendente dalla postazione di lavoro.

Il personale di segreteria può gestire, modificare o vedere i dati clinici dei pazienti?

Tutti i ruoli degli operatori sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze. L’amministratore di equipe attiva direttamente nel software gli utenti, assegnando loro i ruoli di competenza e l’eventuale specializzazione.  I ruoli possono essere definiti a priori e modificati successivamente. Generalmente la segreteria può accedere ai dati anagrafici dei pazienti e modificarli, gestire appuntamenti o fatture, ma non visualizzare o modificare i dati clinici.

E' prevista la gestione di pazienti appartenenti allo stesso gruppo famigliare?

Si, è possibile associare uno o più pazienti allo stesso gruppo famigliare.

Che tipo di computer mi serve per utilizzare il software?

È possibile utilizzare qualsiasi computer con sistema operativo Windows, Macintosh o Linux. ArzaMed funziona anche con tablet e smartphone Android, iOS e Windows Phone.

Posso importare i miei dati ad esempio da fogli Excel o da un'altro software?

Si, sviluppiamo applicazioni per l’importazione dei dati dei nostri clienti.
In base alla complessità ed alla quantità dei dati, il servizio può essere gratuito oppure a pagamento. E’ in corso di sviluppo un modulo per consentire l’importazione autonoma dei principali dati anagrafici e clinici. Per maggiori informazioni  sull’importazione contattaci qui.

Il software è a norma di legge?

Il software risponde alla normativa sulla privacy e all’articolo normativo per la tutela dei datisensibili, utilizza tecnologie a norma di legge e sistemi di protezione dei dati sicuri. Va inoltre ben oltre la normativa utilizzando ,per i dati sensibili, una gestione ‘amministrativa’ protetta da password, livelli di accesso differenti, non usando cartelle condivise.

Ho necessità di funzioni o moduli specialistici non presenti nel programma. Come devo fare?

Arza Med è un software in continua evoluzione e sviluppo. Contattaci sul numero verde 800 260870 , saremo ben lieti di ascoltare le tue specifiche esigenze e fornire risposte adeguate alle aspettative. Tutto ciò naturalmente senza nessun impegno.

Il software medico funziona su telefonino o tablet ad esempio se sono fuori dallo studio?

Si, il software funziona su qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Il Programma per medici di ArzaMed è progettato con grafica responsive che si adatta agli schemi di tablet e smartphone. E’ inoltre in progettazione un’applicazione nativa per dispositivi iOS , Android e Windows Phone.

Come posso procedere all'acquisto del Programma per medici?

Il Programma per medici di ArzaMed è proposto come Software as a service (Software come servizio in italiano) con contratti di licenza semestrale o annuale. La scadenza della licenza è comunicata via email e telefonicamente. Non è previsto tacito rinnovo.

Quali contatti dei pazienti posso inserire?

Quando nel Programma per medici di ArzaMed aggiungi i contatti * del nuovo paziente , puoi scegliere tra svariate opzioni: telefono, casa, cellulare, ufficio, email, facebook, skype, oppure c’è la voce “altro” per creare nuovi nomi con etichette personalizzate.

Quanto costa ArzaMed ?

Forniamo il Programma per medici di  ArzaMed attraverso un modello di software-as-a-service a partire da € 57 per mese per utente. Se siete alla ricerca di una soluzione all-in-one per poliambulatori e cliniche si può scegliere ArzaMed a partire da € 171 per fornitore al mese. Per sapewrne di più contattaci chiamando il numero verde 800 260870