Corsi ECM: Medicina del Dolore
“TECNICHE INFILTRATIVE ECOGUIDATE PER LA MEDICINA DEL DOLORE”
organizzato da Advanced Algology Research in collaborazione con Fondazione per la Qualità di Vita
Attività formativa per: Medico specialista in Anestesia, Neurochirurgia, Ortopedia, Neurologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Oncologia, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Medicina Generale, ReumatologiaDisciplina di riferimento: Infiltrazioni – Ecografia
Data: 16 – 17 giugno 2018 / 22 – 23 settembre 2018
Località di svolgimento: Spazio Co-working Rimini (RN)Organizzatore: Advanced Algology Research
Descrizione del corso:
Il corso è indirizzato a tutti i medici e professionisti che si occupano di medicina del dolore e vogliono intraprendere un percorso di approfondimento riguardo le tecniche di infiltrazione ecoguidate che oggi giorno vengono sempre più impiegate in molte specialità mediche e nella medicina del dolore. L’aumentato utilizzo dell’ecografia degli ultimi anni, ne ha dimostrato la grande utilità nel rendere le procedure infiltrative più precise, sicure ed efficaci.
Il corso si rivolge a chi ha già un’esperienza certificata riguardo l’ecografia e si suddivide in due parti: una teorica e una pratica. Nella sezione teorica verranno affrontate nozioni di anatomia e le tecniche infiltrative specifiche per ogni distretto. Mentre nella sessione pratica, divisi per piccoli gruppi, i corsisti con la guida di un tutor, potranno personalmente eseguire le tecniche di scansione per i vari distretti corporei su modelli.