La Gestione del tuo Studio è efficace? FAI IL QUIZ >

Tempo di vacanze: lascia che l’agenda medica si riempia da sola

Condividi con un tuo collega

Vuoi goderti le meritate vacanze, ma allo stesso tempo non vorresti chiudere lo studio medico? Grazie alla tecnologia e alla prenotazione online puoi restare in contatto con i tuoi pazienti, aumentare la visibilità e trovare l’agenda piena al tuo rientro.

Che si tratti delle feste di Natale, delle ferie estive o di un altro periodo dell’anno in cui si desidera fare uno stacco dal lavoro, medici e poliambulatori si pongono sempre lo stesso quesito: “possiamo tenere chiuso lo studio per questo periodo di vacanze?”

La risposta è sì, sfruttando le potenzialità di un software medico come ArzaMed. Vediamo più nel dettaglio come fare.

Come riempire l’agenda medica anche quando si è chiusi per ferie

Con la prenotazione online è possibile continuare a ricevere e gestire le prenotazioni dei pazienti anche durante le ferie, lasciando che sia la tecnologia a organizzare il lavoro.

Medici e specialisti possono utilizzare questa funzionalità per pianificare meglio il proprio tempo. Possono organizzare l’orario in base alle disponibilità, alle esigenze della propria famiglia o alle vacanze.

Per fare ciò è sufficiente comunicare ai propri pazienti il link della prenotazione online.

Ecco alcuni esempi di metodi efficaci per farlo:

Il paziente una volta cliccato sul link di prenotazione accede alla pagina di prenotazione dello studio medico.

Il paziente può scegliere la prestazione (e poi il medico che preferisce per centri medici o poliambulatori con più specialisti).

Il paziente, infine, sceglie l’orario che preferisce in base alle disponibilità impostate dal gestionale medico e poi conclude la prenotazione lasciando i propri dati.

Alla fine il paziente riceve una mail di conferma dell’appuntamento e potrà gestire in autonomia la prenotazione.

Ricordiamo, inoltre, che la prenotazione online è molto utile, non solo per la gestione dei pazienti acquisti, ma anche per trovarne dei nuovi.

Resta vicino ai tuoi pazienti con la Telemedicina

La tecnologia, in particolare la Telemedicina, consente al medico di stare vicino ai propri pazienti anche quando è in vacanza.

Puoi creare alcune disponibilità durante le ferie in cui i pazienti possono programmare una televisita sfruttando la funzionalità che il software gestionale ArzaMed mette a disposizione.

Può essere molto utile per seguire o rispondere alle esigenze di alcuni pazienti che hanno necessità di essere monitorati costantemente o in un determinato periodo di tempo (dopo un ricovero o una visita).

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog

Come incentivare le prenotazioni dei pazienti con il booking online?
Come incentivare le prenotazioni dei pazienti con un sistema di booking online?