WEBINAR
Cybersecurity
e dati sanitari

Quelli dei tuoi pazienti sono al sicuro?

Il tuo studio medico è conforme al GDPR?

Compila il form per scoprirlo, ti metteremo in contatto con i nostri partner per un valutazione.

La data protection è un tema di fondamentale importanza, a maggior ragione vista la delicatezza dei dati inseriti dalle strutture sanitarie sui propri gestionali.

Consapevole di questo ArzaMed ha sviluppato i propri prodotti con la costante collaborazione di Consulenti Privacy, al fine di fornire ai propri clienti i più alti standard in materia di protezione dei dati.

Ti invitiamo a partecipare al webinar “Cybersecurity e Dati Sanitari”, questi gli argomenti trattati:

  • risultati della partnership tra ArzaMed e Consulenti Privacy;
  • l’importanza della cybersecurity e della data protection;
  • suggerimenti pratici ed efficaci per affrontare le minacce.

Relatori:
Paolo Rosetti, DPO, CEO Consulenti Privacy
Andrea Baldrati, DPO, Presidente Privacy Network
Denis Arcangeli, Responsabile Marketing ArzaMed

Un webinar di fondamentale importanza per medici, studi e poliambulatori

L’incremento dei cyber attacchi è infatti sempre più evidente e coinvolge tutto il mondo: sia per numero (+32%) sia per frequenza di eventi critici e ad alto impatto (+29%).

L’Italia non è immune da questa ondata di criminalità informatica e infatti il 2021 ha visto una crescita vertiginosa degli attacchi malware e botnet, con un numero di server compromessi che fa segnare un netto +58%.

Anche per le strutture sanitarie è divenuto quindi fondamentale sviluppare la propria “Resilienza Operativa”, tramite la creazione di processi e sistemi in grado di anticipare e prevenire le minacce e attraverso l’individuazione delle vulnerabilità della propria organizzazione, al fine di garantire, in caso di attacco, una rapida ripresa dell’operatività con riduzione al minimo del danno.