News Sanità – Unione sanitaria europea | PNRR Missione Salute | Digitalizzazione, IA, banche dati – Maggio 2024

Condividi con un tuo collega

Dal European Health Data Space (EHDS), le prime scadenze del PNRR Missione Salute, al nuovo scenario europeo del domani della sanità digitale: sono diverse e interessanti le news in materia di sanità per il mese di maggio che abbiamo selezionato per voi.

Cos’è EHDS: verso l’unione sanitaria europea

L’European Health Data Space (EHDS) è un’iniziativa UE per migliorare la gestione dei dati sanitari e mira a facilitare lo scambio di dati sanitari tra Stati membri. Quali sono le nuove sfide?

Approfondisci

PNRR Missione Salute: le scadenze del primo trimestre 2024

Secondo i dati resi pubblici il 20 aprile 2024 sul portale del Ministero della Salute, sono state rispettate tutte le scadenze europee fissate per gli anni 2021-2023. Per quanto riguarda i target nazionali, sono stati raggiunti tutti quelli previsti nel 2021 e 2022.

Leggi tutti i dati

Digitalizzazione, IA, banche dati: l’Ue e la sanità

Le principali sfide per la creazione dello spazio europeo dei dati sanitari. Quale sarà lo scenario europeo del domani? Tutte le novità e i cambiamenti sulla sanità digitale.

Fonte ENPAM

Confindustria Dispositivi Medici e AiSDeT siglano un accordo di collaborazione

Siglato l’accordo di collaborazione tra AiSDeT-Associazione Italiana di Sanità Digitale e Telemedicina e Confindustria Dispositivi Medici con l’obiettivo di approfondire e promuovere scenari evolutivi del digitale nel comparto della Sanità.

Fonte Sanità24

 

 

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​

Altri articoli del blog