FAQ

Faq: Come gestire il paziente in sicurezza nello studio medico

Posso creare delle liste d’attesa delle visite dei pazienti? Come posso evitare assembramenti nella sala d’attesa?
Il paziente può firmare il consenso al trattamento digitalmente?

Condividi con un tuo collega

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
faq-sicurezza-paziente-studio-medico

ARZAMED RISPONDE!

Nelle ultime settimane medici, dottori e operatori sanitari hanno dovuto riorganizzare gli studi medici rendendoli idonei e sicuri per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Sono stati posticipati molti appuntamenti non urgenti e modificati i comportamenti da adottare negli studi medici; a iniziare dalle distanze ai dispositivi di sicurezza necessari.

Ma come gestire i pazienti in sicurezza nello studio medico con ArzaMed software medico?

ArzaMed è un software medico cloud che si adatta alla riorganizzazione dello studio medico privato in questo periodo epidemico garantendo supporto per la gestione organizzativa delle visite mediche e dei dati clinici del paziente.

Posso creare delle liste d’attesa delle visite dei pazienti?

Sì, è possibile creare delle liste d’attesa degli appuntamenti dei pazienti. La segreteria medica può organizzare gli appuntamenti e decidere se programmare la visita oppure aggiungerla a quelle in attesa.

Come posso evitare assembramenti nella sala d’attesa?

ArzaMed automatizza la comunicazione con i pazienti. E’ possibile inviare una notifica ai pazienti per SMS o E-mail con le indicazioni sui tempi in cui presentarsi in  studio in sicurezza prima dell’appuntamento.

Posso inviare una comunicazione ai pazienti sulle nuove norme da seguire nello studio medico per prevenire i contagi?

Si, è possibile inviare una notifica per email automatizzata al paziente prima dell’appuntamento. Il testo della email è personalizzabile e può indicare gli accorgimenti da seguire per la sicurezza dello studio medico al paziente.

Posso programmare le telefonate da fare ai pazienti?

Si, oltre gli appuntamenti è possibile programmare delle telefonate. Ad esempio, si può associare una telefonata ad un operatore per far effettuare la valutazione dello stato di salute del paziente  preventivamente all’appuntamento in studio.

Il paziente può firmare il consenso al trattamento digitalmente?

Certo, ArzaMed offre la possibilità di far firmare al paziente i documenti digitalmente. La firma grafometrica permette al paziente di firmare elettronicamente e ricevere una copia del documento per email. Ciò limita ulteriormente il contatto tra l’operatore sanitario e il paziente con lo scambio di documenti cartacei.

La segreteria può comunicare con gli operatori medici a distanza in ambulatorio?

ArzaMed offre la possibilità agli operatori di comunicare tra loro con chat interne senza incontri frequenti. Inoltre, attraverso un “percorso del paziente” i medici, i dottori e gli operatori possono seguire i pazienti attraverso gli stati della visita ed essere sempre informati.

Il paziente può ricevere referti medici, fatture mediche digitalmente?

ArzaMed permette di inviare tutti i documenti generati per email al paziente. Inoltre, fornisce allo studio medico un archivio digitale per la dematerializzazione dei documenti cartacei.

Gli operatori sanitari possono accedere ai dati clinici da diversi dispositivi?

Si, ArzaMed è un software cloud. Ogni utente può accedere con le proprie credenziali da un dispositivo diverso ed eseguire tutte le attività per le quali è profilato. Ad esempio, lo specialista che visita in differenti stanze potrebbe utilizzare un tablet personale per la consultazione e l’inserimento dei dati in cartella clinica evitando l’utilizzo di dispositivi condivisi.

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzaned ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.