FAQ: Come gestire un appuntamento medico con ArzaMed?

Home » Blog » FAQ » FAQ: Come gestire un appuntamento medico con ArzaMed?
  • FAQ Come gestire un appuntamento medico con ArzaMed

Come gestire un appuntamento medico con ArzaMed? Come organizzare le visite mediche con ArzaMed? Posso prenotare un ciclo di visite per lo stesso paziente?

ARZAMED RISPONDE

ArzaMed permette di gestire gli appuntamenti medici, visite, controlli, colloqui con i pazienti grazie ad una scheda appuntamento sempre reperibile dal calendario e dall’elenco visite.

Rispondiamo dunque, ad alcune delle domande più frequenti in merito alla gestione delle visite pazienti con ArzaMed software medico. Come si prenota una visita medica? Posso associare un medico di fiducia ad un paziente? è possibile creare dei cicli di visite?

Come organizzare le visite mediche con ArzaMed?

ArzaMed permette la gestione delle visite pazienti direttamente dal calendario cliccando nello spazio d’interesse e dalla voce del menù principale dedicata alle visite. Si accede dunque ad una schermata di prenotazione appuntamento in cui è possibile inserire tutte le informazioni organizzative e cliniche dell’appuntamento.

Quali dati inserire nella scheda appuntamento?

Oltre al nome e al cognome del paziente, in pochi secondi verranno compilati automaticamente i dati riguardo nome dell’operatore assegnato, sede, ambulatorio, data e orario scelti tramite il calendario. Potrai aggiungere inoltre note e la prestazione che verrà eseguita con due clic.

E’ possibile associare ad un paziente un dottore/medico di fiducia?

Certo, nella scheda prenotazione è possibile indicare l’operatore da associare alla visita. Per cui al paziente può essere assegnato il dottore o medico di fiducia per la visita.

Come posso consultare le disponibilità dei medici o dottori nel momento in cui assegno una visita?

Nella pagina visita paziente è possibile consultare, in seguito all’inserimento dell’operatore, le disponibilità del medico o dottore inserite in calendario. Cliccando su “mostra disponibilità medici”, si possono consultare le date in cui è reperibile il medico. Ciò permette di verificare le disponibilità senza dover abbandonare la finestra d’interesse.

Posso prenotare un ciclo di visite per lo stesso paziente?

Si, grazie al modulo Repeat che permette automaticamente di memorizzare un ciclo di appuntamenti per lo stesso paziente in un breve o lungo periodo con uno o più specialisti.

E’ possibile ricordare un appuntamento ad un paziente?

Certo, con il sistema di gestione notifiche è possibile inviare SMS o e-mail ai pazienti per inviare promemoria relativi agli appuntamenti. Questo contribuisce a diminuire il rischio che non si presentino alla visita e dunque a non avere sale d’attesa vuote.

Nel caso in cui il paziente non si presenti è possibile modificare lo stato della visita?

Si, lo stato della visita è modificabile in qualsiasi momento. Dalla pagina visite è possibile modificare lo stato della visita spuntando l’opzione corretta, quali: programmata, paziente presentato, paziente in visita, conclusa o disdetta.


Approfondisci la gestione delle visite mediche con ArzaMed e richiedi una DEMO personalizzata.