Faq: Tutto quello che serve sapere su un software medico per equipe mediche

Home » Blog » FAQ » Faq: Tutto quello che serve sapere su un software medico per equipe mediche

Si possono gestire dal calendario più agende? Ogni specialista può personalizzare la cartella clinica con ArzaMed?  I dati clinici del paziente sono al sicuro?

ARZAMED RISPONDE

ArzaMed promuove la collaborazione tra medici, dottori e operatori sanitari di diverse specializzazioni per una approccio multidisciplinare. 

Lavorare in equipe medica aiuta a ridurre e a migliorare i tempi di cura del paziente grazie ad una diagnosi completa e dettagliata con un unico software medico per equipe.

Com’è possibile gestire più agende mediche dallo stesso calendario?

ArzaMed, software medico per equipe medica,  è predisposto ad un calendario multiagenda con cui è possibile gestire più medici su più sedi e ambulatori. La consultazione è agevolata da un uso smart dei filtri per ambulatori e sedi, nonché dall’impostazione delle disponibilità dei medici che facilita la presa appuntamenti.

Tutti i medici e dottori possono reperire le informazioni cliniche ed anagrafiche da un’unica cartella clinica multidisciplinare?

Sì, ArzaMed gestisce la visibilità di alcune informazioni e/o funzioni in base all’utente (mansione e ruolo). Per cui l’equipe medica può consultare sia i dati clinici che anagrafici del paziente, consultare i farmaci tollerati, documenti generati e prestazioni svolte con altri specialisti. Ciò facilita la fruibilità delle informazioni e contribuisce a determinare diagnosi approfondite.

Ogni specialista può personalizzare la propria cartella clinica multidisciplinare?

Certo, gli specialisti possono apportare cambiamenti alla cartella clinica digitale del paziente ed aggiungere campi e schede specialistiche per una diagnosi chiara e completa. La completezza delle informazioni contribuisce alla condivisione della storia clinica del paziente con gli specialisti velocizzando l’attività medica ed i tempi di cura.

Posso consultare i referti del mio collega di una paziente che abbiamo in cura entrambi?

E’ possibile perché ogni specialista ha la possibilità di leggere i risultati degli esami, consultare referti, archiviare documenti e collaborare alla definizione di piani di cura e terapie in qualsiasi momento a prescindere che sia presente nella stessa struttura sanitaria. Uno tra i vantaggi della cartella clinica multidisciplinare è quello di poter incrociare le informazioni dei colleghi legate alla cura ed assistenza del paziente.

I dati clinici del paziente sono al sicuro con una cartella clinica multidisciplinare?

ArzaMed garantisce la privacy dei pazienti nel rispetto della nuova normativa sulla sicurezza dei dati GDPR 2018 (Regolamento generale europeo per la protezione dei dati). I medici e dottori possono gestire i dati in modo sicuro senza alcuna preoccupazione concentrandosi pienamente sulla cura e rassicurando il paziente a riguardo.


Se sei alla ricerca di un software medico per equipe multidisciplinare approfondisci nella pagina dedicata

By | 2019-08-08T14:00:18+01:00 06/08/2019|Blog, FAQ|