BLOG

Il Mondo della sanità 2020 raccontato da Il Blog di ArzaMed

Il Mondo della sanità 2020 raccontato da Il Blog di ArzaMed

Condividi con un tuo collega

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A conclusione di un altro anno insieme a Il Blog di ArzaMed  in questo ultimo articolo riproporremo i temi che ci hanno accompagnato nel 2020 riguardo il mondo della sanità.

In base all’interesse da voi dimostrato in questi mesi, abbiamo voluto riproporre i temi più discussi ed apprezzati consapevoli che questo sia stato un anno pieno di imprevisti con l’augurio che il prossimo sia ricco di sorprendenti novità.

Emergenza Covid-19: smart working e sanità

Il 2020 passerà alla storia per l’emergenza mondiale su come fronteggiare il Covid-19. Una pandemia che ha posto al centro dell’attenzione mondiale il tema della sanità. Medici, dottori, infermieri in prima linea negli ospedali e in smart working.

Tecnologia e sanità è un binomio necessario, e mai come quest’anno si ha avuto conferma della sua importanza.

Gli studi medici privati, e non solo, hanno dovuto rivedere l’intera programmazione della gestione dei pazienti evitando il più possibile di esercitare in presenza.

Lo smart working è stato uno dei protagonisti  del 2020 e l’accessibilità dei dati senza limiti di presenza fisica suo alleato. La gestione dello studio medico in cloud si è confermata una necessità imminente, ed ArzaMed ha fornito i giusti strumenti.

Consigliamo la lettura di questo articolo dedicato a Come gestire il lavoro da casa: smart working per gli ambulatori e studi medici

Come gestire in sicurezza lo studio medico e ricominciare

Dopo i primi mesi di emergenza, in cui il mondo intero si è fermato, gli studi medici sono stati i primi a riaprire.

La parola chiave èmettere in sicurezza i pazienti e il personale medico” .

Distanziamento interpersonale, evitare code in sala d’attesa, fornire tutte le informazioni utili e garantire i dispositivi di sicurezza idonei al personale. Queste sono solo alcune delle accortezze da avere nello studio medico per garantire la sicurezza. Ma quali sono gli strumenti che possono aiutare nella gestione?

Qui un articolo per approfondire l’argomento su Come gestire in sicurezza lo studio medico.

Invio dati Sistema di Tessera Sanitaria: cosa cambia nel 2021

Una tra le ultime novità dell’anno riguarda la trasmissione delle spese sanitarie al Sistema di Tessera Sanitaria.

Cambiano le scadenze. A partire dal 2021 i professionisti della sanità saranno tenuti a trasmettere le spese sanitarie mensilmente.

La scadenze per la trasmissione delle fatture del 2020 è confermata il 31 gennaio 2021.  E per le fatture emesse da gennaio 2021?

Con ArzaMed è possibile trasmettere le fatture direttamente dal profilo di Tessera Sanitaria con pochi click.

Per maggiori dettagli riguardo le scadenze consigliamo la lettura dell’articolo dedicato Novità Invio dati Sistema di Tessera Sanitaria.

Smart working e sanità, lo studio medico in sicurezza e le nuove scadenza per la trasmissione delle spese sanitarie sono solo alcune delle tematiche di cui abbiamo parlato e sulle quali ci siamo confrontati quest’anno. Ci auguriamo che il 2021 possa essere un anno di nuove discussioni e portatore di preziosi consigli di gestione per aiutare nel quotidiano medici, dottori e operatori sanitari.

Richiedi la Demo Gratuita di ArzaMed

Richiedi ora la tua Dimostrazione Gratuita in cui capirai come Arzamed ti può aiutare a risparmiare tempo e gestire la tua attività in modo facile, sicuro e veloce.​