Faq: Tutte le domande per la gestione dello studio medico

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Come gestire le attività dello studio medico con ArzaMed? Posso personalizzare la cartella clinica con ArzaMed? Il programma gestione pazienti ArzaMed è adatto ad un singolo professionista? 

ARZAMED RISPONDE

ArzaMed permette di gestire in autonomia e semplicità l’intero ciclo paziente a medici e dottori che lavorano in studi privati anche senza l’aiuto di un addetto alla segreteria con un unico programma gestione pazienti.

Oggi, rispondiamo alle domande più frequenti che ci pongono dottori e medici professionisti quando ci contattano per intraprendere la valutazione del nostro software medico cloud studio medico, prima di testare l’intero ciclo paziente direttamente da un’unica schermata in base alle esigenze specifiche.

ArzaMed è adatto per la gestione di uno studio medico con singolo professionista?

Certo, ArzaMed tra le sue peculiarità ha quella della scalabilità. Ciò significa che il programma gestione pazienti è perfettamente adattabile alla gestione dello studio medico con un unico professionista sia al poliambulatorio più strutturato con centinaia di operatori sanitari, dottori e medici.

Posso gestire gli appuntamenti dei miei pazienti su più sedi?

Si, con ArzaMed è possibile gestire i propri appuntamenti medici su più sedi con un unico programma gestione pazienti. Grazie al sistema di disponibilità il software medico aiuta a ricordare nel momento di presa appuntamento del paziente le disponibilità nella sede d’interesse. Questo sistema limita di incorrere in errori di organizzazione.

Posso vedere gli appuntamenti direttamente da Google Calendar?

E’ possibile con l’attivazione di un modulo specifico di ArzaMed, Syncro Calendar, sincronizzare il calendario di ArzaMed con Google Calendar o con iCal. Ciò consente di consultare il calendario di ArzaMed direttamente dal proprio calendario personale.

ArzaMed permette di inviare notifiche per ricordare gli appuntamenti ai pazienti?

Il software medico ArzaMed aiuta a migliorare la comunicazione con i pazienti con un sistema di promemoria automatizzato per ricordare appuntamenti, assunzione di farmaci ed anche sondaggi. Queste informazioni sono notificabili con SMS e/o email dal programma gestione pazienti automaticamente.

E’ possibile avere traccia delle visite dei pazienti? Uno storico?

Tutte le visite e le descrizioni inserite riguardo prestazioni, sintomi, esame obiettivo e conclusioni diagnostiche si memorizzano in automatico e sono sempre disponibili ad una consultazione futura. Lo storico del paziente è dunque presente ed aggiornato nella cartella clinica dello stesso.

Posso personalizzare la cartella clinica? 

Si, nello specifico lo specialista può decidere di personalizzare la cartella clinica inserendo dei campi aggiuntivi o sostitutivi a quelli di base oppure richiedere una scheda specialistica digitalizzando quella che ha in uso. Ad oggi, grazie alla collaborazione di referenti scientifici, sono state sviluppate cartelle cliniche specialistiche per: reumatologia, medicina del dolore, psicologia e psichiatria, ginecologia e molte altre.  

Posso generare referti con ArzaMed?

Si, il software medico permette di generare automaticamente referti con le informazioni cliniche annotate in cartella clinica.

Posso gestire la fatturazione autonomamente con ArzaMed?

Certamente. Il software medico per studio medico ArzaMed consente di gestire la fatturazione sia con fatture digitali, con invio al Sistema di Tessera Sanitaria, sia fatture elettroniche, con invio e ricezione in formato xml allo SdI. Controlla gli stati di pagamento verificando in tempo reale se le fatture sono state saldate, annullate o scadute e gestisce le tipologie di pagamento.


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By | 2019-07-09T09:27:53+02:00 Luglio 9th, 2019|Categories: Blog, FAQ|Tags: , , |